BANDO ATTIVA CALABRIA - Avviso pubblico a sostegno di percorsi di inserimento e reinserimento lavorativo dei soggetti disoccupati e inoccupati adulti
Attiva Calabria è il bando promosso dalla Regione Calabria finalizzato all’inserimento e il reinserimento lavorativo di soggetti disoccupati e inoccupati over 35 anni. Sarà possibile accedere gratuitamente ai servizi per il lavoro e a un Tirocinio extracurriculare presso una delle aziende del territorio.
Chi può fare domanda per Attiva Calabria
I destinatari del bando Attiva Calabria 2021 devono possedere i seguenti requisiti al momento della presentazione della domanda:
- Essere cittadini italiani o cittadini comunitari o cittadini non comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno.
- Essere residenti o domiciliati in Calabria.
- Avere compiuto i 35 anni o avere un’età superiore ai 35 anni.
- Essere disoccupati o inoccupati al momento della presa in carico e per tutta la durata dell’intervento.
- Non benificiare di prestazioni di sostegno a reddito
- Avere sottoscritto il patto di servizio personalizzato presso il CPI della Regione Calabria
Tirocinio Extracurriculare
I vincitori del bando Attiva Calabria potranno partecipare a un tirocinio extracurriculare per il quale è prevista un'indennità di tirocinio, di 750 euro mensili.
Per partecipare, mandare la propria candidatura, indicando i dati anagrafici, contattando l'agenzia per i servizi per il lavoro, ai seguenti recapiti:
COOPERATIVA LIBERO NOCERA
email direzione@liberonocera.it
tel. 0965622926
cell. 3289708620
Si invitano gli aspiranti tirocinanti interessati ad inviare mezzo email copia del patto di servizio, se già in possesso, o indicare l'assenza dello stesso per avviare le procedure di richiesta presso il CPI
Richiesta di informazioni da parte delle aziende che intendono ospitare un tirocinio
Per ricevere informazioni o manifestare la propria disponibilità contattare l'Agenzia facendo riferimento ai contatti su indicati