Polisportiva disabili "Libero Nocera"

La Polisportiva disabili Libero Nocera nasce come filiazione della Cooperativa Libero Nocera che opera nel territorio di Reggio Calabria sui disabili con interventi sociali, psicologici e assistenziali.
La Polisportiva, costituita nel 1990 è guidata dal presidente Gaetano Nucera.
Regolarmente affiliata alla FISD, ha sempre svolto attività agonistica e promozionale nel settore handicap mentale, nella disciplina dell'atletica leggera e del nuoto.

 

 

 

 

Gli atleti sono seguiti attualmente dai tecnici Loredana Caravelli, Patrizia Pavido, Antonio Nucera e Rosalba Caredda, che utilizzano i locali della scuola media Montalbetti, il campo CONI di Reggio Calabria per la preparazione atletica e la piscina CONI per il nuoto.
La polisportiva a sempre partecipato a tutte le competizioni regionali, interregionali e nazionali raggiungendo ottimi risultati.
L'attività sportiva ha contribuito nel corso degli anni a far acquisire ai ragazzi un maggior valore della corporeità.

 

 

Gli atleti, attraverso le esperienze motorie e sportive sono giunti ad una personalità più stabile che ha permesso loro di raggiungere obiettivi sempre più importanti.
La partecipazione ai giochi di atletica leggera rappresenta una miscela di emozioni e stimoli da cui i ragazzi non possono che trarne benefici, sopratutto quando sono loro a sentirsi i veri protagonisti.
Ricordiamo con grande soddisfazione la partecipazione al Golden Day a Foligno nel 1996 dove il nostro atleta Gianluca D'Agostino ha avuto la medaglia d'oro.
A prova di tanto successo nel 1997 lo stesso atleta è stato premiato ATLETA DELL'ANNO.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La polisportiva vede ogni anno la partecipazione attiva dei nostri atleti che con il supporto di tecnici competenti hanno sempre un'occasione in più per confrontarsi.
Il nostro impegno attraverso la collaborazione con le famiglie è quello di continuare un'iniziativa che riteniamo di grande valore sociale e umano.




Via Modena, 14 - Tel. 0965 622926 - 89133 REGGIO CALABRIA
E-mail:direzione@liberonocera.it