Assistenza domiciliare a portatori di handicap

Questo servizio avviato nel 1996, convenzionato con il comune di Reggio Calabria, si è consolidato in questi ultimi anni.


Tramite questa convenzione la cooperativa Libero Nocera fornisce tutta una serie di importanti servizi direttamente a domicilio, favorende così al massimo tutti coloro che altrimenti sarebbero impossibilitati alla fruizione dei servizi.

Il servizio di ASSISTENZA DOMICILIARE è rivolto a n.40 portatori di handicap minori e adulti segnalati dagli operatori dei servizi sociali del comune di Reggio Calabria.
L'intervento avviato su questi soggetti è fondamentalmente di tipo assistenziale, ma anche di sostegno psicologico, di sviluppo abilità autonomia personale, di abilità strumentali e relazionali, di sostegno scolastico per i minori scolarizzati.
Il servizio impegna nove educatori che operano in base a progetti individuali predisposti in un lavoro d'equipe tra il coordinatore scientifico, l'assistente sociale e l'educatore di riferimento per ogni singolo assistito.
La verifica dei risultati e la validità degli interventi e delle tecniche utilizzate richiedono periodici incontri mensili e an'analisi delle schede di valutazione sistematica sugli obiettivi programmati.

Avviata con successo anche tale iniziativa la Cooperativa Nocera si è impegnata in tutti questi anni, pur in presenza di notevoli difficoltà, a consolidare questo servizio, anche per la sua particolare specificità che associa l'intervento ambulatoriale a quello domiciliare.




Via Modena, 14 - Tel. 0965 622926 - 89133 REGGIO CALABRIA
E-mail:direzione@liberonocera.it