Funzioni e competenze

FUNZIONI E COMPETENZE DEI COORDINATORI
IN GENERALE
  • Mediatori tra le indicazioni della DIREZIONE GENERALE, il COORDINAMENTO SCIENTIFICO e gli OPERATORI del servizio;
  • Responsabili della gestione dei rapporti organizzativi con gli operatori;
  • Responsabili della gestione dei rapporti col territorio;
  • Responsabili dei rapporti con le famiglie degli utenti;
  • Responsabili della gestione degli orari di lavoro;
  • Responsabili della gestione delle attrezzature, del materiale didattico, della funzionalità degli spazi, arredi, ecc.
COORDINATORE SCIENTIFICO
  • Gestione indirizzo terapeutico-riabilitativo della Coop.;
  • Gestione dei piani di lavoro delle attività educative riabilitative di tutti i servizi;
  • Gestione dei rapporti con le famiglie (aspetti educativi) del centro handicap;
  • Gestione dei progetti riabilitativi degli operatori del Centro handicap e della Struttura di Vallone Petrara, valutazione e verifica;
  • Relaziona periodicamente alla Direzione Generale sull'efficienza - efficacia dei servizi.
  • Gestione delle fasi di inserimento dei bambini al centro handicap: incontro famiglie-bambini, incontro d'èquipe, definizione degli interventi e assegnazione degli operatori;
  • Coordinamento lavoro d'èquipe al centro handicap;
  • Gestione delle innovazioni e dei progetti terapeutici;
  • Gestione della socializzazione delle conoscenze e della integrazione delle competenze;
  • Gestione degli atti terapeutici (relazioni, comunicazioni);
  • Gestione dell'aggiornamento, autoaggiornamento, proponendo all'esterno delle attività e competenze della Coop. (stand, partecipazione a convegni, pubblicazioni..);
  • Gestione delle necessità / richieste /bisogni professionali degli operatori (strumenti didattici, verifiche professionali, gestione dei conflitti, stress, burn-out).
COORDINATRICE CED
  • Gestione dei rapporti con Servizi Sociali, Circoscrizione, territorio;
  • Gestione dei rapporti con le famiglie;
  • Gestione delle competenze degli operatori (affidamento incarichi, spostamenti);
  • Gestione, organizzazione e aiuto nelle attività socio educative degli operatori;
  • Conservazione documenti, atti amministrativi, relazioni;
  • Gestione orari di lavoro;
  • Gestione materiale didattico, attrezzature;
  • Gestione dei servizi ausiliari.
COORDINATRICE CENTRO HANDICAP
  • Gestione dei rapporti con Servizi Sociali, territorio;
  • Gestione dei rapporti con le scuole ( in accordo col Coord. Scient.);
  • Gestione dei rapporti amministrativo-sociali con le famiglie;
  • Gestione del rapporto con Polisportiva e responsabili;
  • Gestione del rapporto amministrativo e organizzativo con gli educatori domiciliari;
  • Gestione, organizzazione e aiuto nelle attività riabilitative secondo gli accordi col Coordinatore Scientifico;
  • Gestione degli aspetti burocratico-amministrativi (tabelle di presenza dei bambini, presenze, spostamenti temporanei di operatori);
  • Conservazione documenti, atti amministrativi, cartelle cliniche…
  • Gestione degli aspetti burocratici dei volontari / tirocinanti;
  • Gestione materiale didattico, richieste all'ufficio amministrativo;
  • Gestione tempi/orari del servizio pullman.
COORDINATRICE STRUTTURA VALLONE PETRARA
  • Gestione turni di lavoro, spostamenti;
  • Gestione permessi, congedi, ferie;
  • Gestione, organizzazione e aiuto nelle attività riabilitative secondo gli accordi col Coordinatore Scientifico;
  • Gestione e organizzazione delle uscite delle ospiti;
  • Gestione del materiale didattico, attrezzature e beni della Coop.;
  • Conservazione documenti, atti amministrativi, comunicazioni interne / esterne, relazioni;
  • Gestione vitto e servizi ausiliari;
  • Gestione della cassa economale delle ospiti;
  • Gestione richiami orali e scritti;
  • Gestione (in accordo col Coord. Scient.) eventuale valutazione del lavoro degli operatori ;
  • Gestione dei rapporti tra Coop., operatori e personale ASL ( direttive, impegni, inviti derivanti dal responsabile o altro personale ASL verso operatori e ausiliari devono passare per la Coordinatrice);
  • Gestione dei conflitti, del lavoro di èquipe, della motivazione al lavoro degli operatori.



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