Filosofia della qualità

In questi ultimi anni, a seguito della implementazione di programmi inerenti tutte le caratteristiche della vita dell'azienda: cultura, relazioni industriali, gestione e sviluppo delle risorse umane, sistemi operativi, strategie, organizzazione sono stati e continuano ad essere oggetto di revisione.

Per le aziende questo fenomeno non è certamente nuovo né a livello italiano, né a livello internazionale: durante tutto questo secolo nella storia economico-industriale i processi di ristrutturazione organizzativa si sono collegati con quelli inerenti ai grandi mutamenti nell'ambiente esterno e nei rapporti con le aziende.

Crescente globalizzazione dei mercati, aumento della concorrenza, rallentamento della crescita dei paesi più industrializzati, velocità dell'innovazione tecnologica rappresentano lo scenario a cui dovrà adattarsi la nuova impresa degli anni 2000 con uno sfondo che caratterizzerà d'ora in poi tutte le aziende: La Qualità Totale.
I vecchi modelli organizzativi caratterizzati dal principio del comando e del controllo appaiono ora inadeguati al nuovo scenario caratterizzato da una elevata turbolenza ambientale e dalla ricerca del coinvolgimento di tutti i membri dell'organizzazione per il raggiungimento del fine ultimo delle strutture aziendali: la massima soddisfazione del cliente.

La certificazione e l'accreditamento sono due aspetti fondamentali di questa nuova filosofia di gestione che la Cooperativa Libero Nocera ha posto alla base di tutti i suoi programmi di azione.




Via Modena, 14 - Tel. 0965 622926 - 89133 REGGIO CALABRIA
E-mail:direzione@liberonocera.it